Nato a Calimera il 11/12/1960 ed ivi residente.
Ha conseguito il diploma di Geometra presso L’Istituto Tecnico per Geometri “G. Galilei” di Lecce. Si è avvicinato allo sport da giovane, sino ad entrare a far parte della Federazione Italiana Tennis di Lecce come consigliere nell’anno 1996, ottenendo la nomina di segretario del Comitato Provinciale.
Nello stesso anno (1996) ha frequentato il corso per Ufficiale di Gara organizzato dalla Federazione, superando gli esami alla fine dello stesso, e acquisendo la qualifica di A.G.A (Allievo Giudice Arbitro) e A.A. (Allievo Arbitro).
L’attività svolta come Ufficiale di Gara ha inizio nell’anno 1997 andando a dirigere varie competizioni sia a squadre che individuali a livello Regionale, per i primi due anni, e successivamente anche a livello nazionale.
Nel 1999 ha anche diretto come Arbitro di sedia agli incontri dei campionati a squadre Serie B2 m/f (presso i circoli di Galatina e Lecce Club Tennis).
La carriera di Giudice Arbitro va avanti nel migliore dei modi con avanzamento della qualifica diventando Giudice Arbitro Regionale, sino a raggiungere quella di Giudice Arbitro Nazionale, avendo superato gli esami previsti per il passaggio da un livello all’altro.
Ha diretto in carriera molte competizioni, sia a squadre che individuali, di vario livello tra le più importanti spiccano:
- 2003 Campionato Nazionale a squadre serie A1 (T.C. NAPOLI contro C.T. CASTELLAZZO PARMA);
- 2006 Fase finale a squadre per il titolo di Campione d’Itali categoria Under 16 maschile (presso C.T. Maglie);
- 2008 Finale Nazionale Campionato a squadre Under 12 Femminile (C. BAGNI DI LUCCA-LU, ASD VALPELLICE-TO, T.C. MONVISO-TO e ASD C.T. PALAGIANO-TA presso C.T. BRINDISI);
- 2010 Campionato a squadre under 14 – Coppa Belardinelli (presso C.T. “M. STASI” LECCE);
- 2014 Campionato Nazionale a squadre serie A1 (C.T. MAGLIE contro C.T. ATA BATTISTI TRENTINO).
Contemporaneamente all’attività di Giudice Arbitro ha svolto il ruolo di responsabile degli Ufficiali di Gara della Provincia di Lecce (F.U.P.) dal 2006 al 2010.
Tuttora svolge la funzione di Giudice Arbitro con la qualifica di GA QN 2 (Giudice Arbitro Quadri Nazionali 2 livello).
Nell’ambito del lavoro ha svolto e continua a svolgere l’attività di Geometra prestando la sua opera presso vari studi tecnici del loco, tra i lavori più importanti è stato la realizzazione dei villaggi turistici “BLUE AREA” a Torre dell’Orso frazione di Melendugno (LE).